image-943

KHENCHEN SHERAB GYALTSEN AMIPA'S CENTERS

   Sakya Dharma Family

image-3

IN ITALIAN, FRENCH & GERMAN - Mike Bortolotti

11/12/2016 20:45

Khenchen Sherab's Centers

LOCAL EVENTS, IN FRENCH, IN ITALIAN, ON-SITE, ON-LINE, LANGUAGES, Thupten Changchup Ling, EVENTS, ON-SITE, ON-LINE ON ZOOM, IN ITALIAN,

IN ITALIAN, FRENCH & GERMAN - Mike Bortolotti

1 FEB, 15 FEB, 15 MAR, 29 MAR

8fc2a567-947d-4cc7-8ffb-b7820e70af3a.jpeg

IL SENTIERO COMPLETO: L’ARTE DELLA MEDITAZIONE

NANG SUM, LE TRE VISIONI – VISIONE DELL’ESPERIENZA: 

LA MEDITAZIONE SAMATHA E VIPASSANA - MIKE BORTOLOTTI

 

Giorni: 18.1., 1.2., 15.2., 15.3., 29.3.

Orario:  19.15 – 21.00

Luogo: Thupten Changchup Ling, Arosio/CH

Lingua: IT

Traduzione disponibile: FR, DE 

Offerta libera: https://sakyafamily.eu/donations-ch

 

19.15 - 20.30 Insegnamenti 

20.30 - 21.00 Meditazione

Imparare a meditare ci permette di trasformare completamente il nostro approccio alla vita e più acquisiamo esperienza più saremo in grado di lasciar andare le varie preoccupazioni che, in essenza, provengono principalmente dai nostri pensieri. Cambiando il punto di vista con cui guardiamo a noi stessi e al mondo arriveremo a un nuovo modo di essere, decisamente più aperto, gioioso e rilassato, e saremo in grado di affrontare le difficoltà con molte più risorse.

In questi incontri approfondiremo l’arte della meditazione nei suoi due aspetti principali: 

· Samatha – il calmo dimorare: Il metodo per imparare a pacificare i pensieri, che rafforza la concentrazione, e che porta alla chiarezza e alla calma mentale.

· Vipassana – La visione profonda: Il metodo che ci permette di riconoscere la nostra vera natura e di comprendere l’essenza di tutto ciò di cui facciamo esperienza, e che porta alla perfezione della saggezza. 

 

I singoli incontri del Sentiero Completo sono aperti a tutti, anche a chi non segue tutto il percorso di studio e pratica.


Partecipazione nel tempio di Arosio (CH):

Iscriviti in anticipo per questo evento.

1. I posti nel tempio sono limitati per poter mantenere le distanze prescritte.

2. È necessario iscriversi per poter partecipare personalmente ad Arosio (usando il link qui sotto) al più tardi un giorno prima dell’evento.

3. Riceverai una e-mail di conferma che ti autorizza a venire al centro.

4. Rimangono valide le norme igieniche e di distanza in vigore.


Registrati in anticipo per questo incontro su Zoom.

Dopo la registrazione, riceverai una e-mail di conferma da “Sakya Dharma Family Admin” contenente il link Zoom per partecipare (cliccare “Click Here To Join”).


5ea01ae5-1b8c-49e3-919d-23bae0bf7ea6-1608750906.jpeg

Mike Bortolotti, 1977, nato e cresciuto in Ticino, studia e pratica buddhismo tibetano dal 2000. Dopo aver incontrato il buddhismo in Nepal, dove ha seguito corsi e ritiri in alcuni monasteri, incontra il suo Maestro, Ven. Kenchen Sherab Amipa, in Ticino. Ha ricevuto diversi insegnamenti e trasmissioni da vari maestri tibetani. In particolare, da S.S. Sakya Trizin, ha ricevuto il Lamdre, il ciclo esteso di Vajrayogini e altre trasmissioni, completando di conseguenza diversi ritiri di base di meditazione legati alle principali pratiche vajrayana della scuola Sakya. Ha trascorso due anni in India e nelle regioni himalayane, dove ha potuto approfondire la sua conoscenza del buddhismo e visitare vari luoghi di pellegrinaggio. Ha conseguito un Bachelor in filosofia applicata ed un Master in scienze delle religioni presso l’università di Lugano.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder