Next event:

Khenchen Sherab's Centers

SAKYA DHARMA FAMILY

ONLY IN ITALIAN - Ani Malvina

31/12/2021 20:37

Khenchen Sherab's Centers

LOCAL EVENTS, IN ITALIAN, ON-LINE, ZOOM, LANGUAGES, EVENTS, CENTERS, Italy, Sakya Kunga Chöling, On-line with IT translation, TEACHERS, Ani Malvina,

ONLY IN ITALIAN - Ani Malvina

29 SEP

I fondamenti del Buddhismo con Ani Malvina

888105b2-2fdb-4701-8e76-f5ab4709acb0-1608964754.jpeg

Organizzato da: Sakya Kunga Choeling, Trieste, IT

Quando? Ogni Giovedì

Ore: 19.00

 

Incontro di meditazione e lettura testi.

Incontro settimanale di meditazione e insegnamenti per principianti.

 

Questo è un evento ricorrente in streaming su piattaforma Zoom.

Per partecipare è necessario installare sul PC, tablet o telefonino l’applicazione Zoom meeting e poco prima dell’incontro aprire l’applicazione, cliccare sul pulsante JOIN e immettere l’ID meeting e la password corrispondenti alla data dell’incontro.


SETTEMBRE

1-8-15-22-29 settembre 2022

Meeting ID: 874 0817 8262

Passcode: 374533


Ani Malvina 

Nasce a Trieste da genitori triestini nel 1939, ha conseguito la Laurea in musica all’ età di 22 anni e nello stesso anno ha debuttato al Teatro Verdi di Trieste con il M.° Abbado nell’ Amore delle tre melarance di Prokofiev.

Si distinse come comprimaria in molti ruoli, lavorò tra Trieste, Venezia e Roma, si è dedicata alla musica cameristica anche con il Trio di musica da camera con il M° Ennio Silvesrti.

Ma contemporaneamente sin da bambina è stata attratta dalla spiritualità , desiderava farsi monaca ma la famiglia non lo consentì. Solamente nell’ età adulta ha potuto dedicarsi alla spiritualità desiderata prima con la parte indù qui incontrò dei Maestri tra i quali il M° Dadukakaji della catena yoga degli Swaminaryan , poi  questo M° le chiese di aprire un Centro interreligioso, a questo scopo iniziò ad interessarsi a varie religioni tra queste  incontrò il Buddhismo tibetano  attraverso l’ incontro con il Ven Khenchen Sherab Gyaltsen Amipa Rinpoche che le traccio la sua via. Così  potè coronare l’ antico desiderio di farsi monaca. Prese i primi voti da monaca nel dicembre 1993 a Kuttolshein (vicino a Strasburgo) e quindi fu inviata dal suo Maestro in India alla scuola di alta filosofia il Sakya College dove fu accolta (unica in quanto mai nessuna lo era stato né prima né dopo) ed istruita dall’Abate Khenchen Migmar Tsering che all’età di 42 anni entrò nel Paranirvana. All’epoca non esistevano monasteri femminili della scuola Sakya. Frequentò saltuariamente il Sakya College e dopo ulteriori studi ricevette i voti il 20 giugno 1994.  Ha ricevuto insegnamenti da S.S. il 14mo Dalai Lama da S.S. il 41mo Sakya Trizin il 42mo Sakya Trizin da S.E. Gyana Vajra, da S.E. Jetsum Kushok oltre che dal suo Guru radice Khenchen Sherab Gyaltsen Amipa che fondò il Centro Buddhista Sakya Kunga Choling a Trieste presso il suo appartamento. Conseguentemente il Ven. Khenchen Migmar Tsering le chiese di aiutare 10 giovani monaci attraverso le adozioni a distanza. Da questa esperienze iniziò il lavoro dedicato all’aiuto a favore dei profughi tibetani in India. Il lavoro si sviluppò nel tempo sostenendo molti progetti nei vari campi profughi ed aiutando migliaia di bambini e ragazzi sia laici che monaci sostenendoli nei loro studi.


Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder